+390331820173     info@soleverde.it

  

Domande frequenti sul villaggio


1 Come posso usufruire del villaggio e delle sue strutture?
La prima modalità per poter usufruire del villaggio, in qualsiasi periodo di apertura dello stesso, è diventare socio/utente della società che lo gestisce. In questo modo il socio potrà richiedere annualmente, per se stesso e per le persone che desidera l’assegnazione in uso della piazzola dove risiedere. La seconda modalità per poter stare a Soleverde consiste nel prendere in affitto per un periodo di tempo definito, due settimane, un mese o volendo anche di più, una delle unità abitative che la società riserva per questa tipologia di utenza; esattamente come avviene nei più classici villaggi turistici.
2 Cosa significa diventare socio utente del villaggio e quali vantaggi comporta?
Il villaggio viene gestito da una Società per Azioni, la cui totalità dei soci sono gli utenti stessi della struttura. Questo significa che non è presente una proprietà del villaggio con scopo di lucro, ma che sono gli utenti stessi del villaggio, un po’ come avviene in un condominio, a dividersi le spese di funzionamento stabilite di anno in anno. Il capitele sociale della Società Campeggio Lombardo, la società per azioni che gestisce il villaggio, è diviso in 500 azioni, così come il numero dei lotti del Villaggio. Diventando proprietari di un’azione si diventa anche fruitori di una piazzola del villaggio.
3 Il villaggio è sempre aperto?
E’ facoltà del consiglio di amministrazione della società decidere, anno per anno, un eventuale periodo di chiusura della struttura. Come consuetudine da qualche anno, il villaggio viene chiuso per circa due mesi, solitamente da subito dopo l’epifania fino a primi di marzo.
4 E' possibile fissare la residenza presso il villaggio ?
No, non è in nessun modo possibile chiedere la residenza presso il Villaggio Sol&verde che rimane sempre un luogo di villeggiatura, anche se usufruibile per quasi dodici mesi l’anno.
5 Posso installare una casetta di mia proprietà in un lotto del villaggio ?
Assolutamente Si, anzi è la forma più diffusa di fruizione del villaggio. La quasi totalità dei nostri utenti sono in primo luogo soci e quindi in possesso del certificato azionario che attribuisce loro il diritto a chiedere in utilizzo ogni anno la piazzola ove gli stessi hanno collocato la loro unità abitativa.
6 Esistono piazzole vuote o disponibili ?
Disponiamo di piazzole vuote da poter essere rilevate sempre mediante acquisto dell’azione societaria che ne dà diritto all’uso esclusivo. Disponiamo inoltre di lotti vuoti adibiti per il turista itinerante che desideri sostare e villeggiare presso la nostra struttura con il proprio mezzo, roulotte o camper, per il periodo a lui più congeniale, esattamente come succede in tanti altri villaggi/campeggi.
7 Quanto sono grandi le piazzole? E quanta superficie delle stesse è utilizzabile per l’unità abitativa?
Tutte le nostra piazzole sono di 80 mq. Esistono però lotti singoli e lotti doppi, questi ultimi pertanto hanno una superficie di 160 mq. Sui lotti singoli è possibile coprire per l’unita abitativa fino ad un massimo di 25 mq., per i lotti doppi tale superficie sale a 45 mq.
8 Di cosa sono attrezzate le strutture a noleggio?
Gli alloggi a nolo sono dotati di piatti, stoviglie, pentolame e posate e utensili da cucina di base. Forniamo inoltre coperte e copriletto, cuscini. Al loro interno si trova tutto l’occorrente per le pulizie: secchio, paletta, scopa e spazzolone. All’esterno sono muniti di un gazebo/ombrellone, un tavolo in PVC con 4 sedie e lo stendibiancheria. Non viene fornita solamente la biancheria e gli asciugamani.
9 E' possibile avere bagni e docce private?
Non è possibile in quanto non esiste una rete fognaria che collega le piazzole del villaggio. Esistono due gruppi servizi perfettamente attrezzati con docce, wc, lavapiatti, lavabiancheria oltre a lavatrici a gettone ed asciugatrici.
10 Si può posteggiare l’auto vicino alla piazzola?
No, qualora la piazzola non abbia previsto, al suo interno, un’area per il ricovero dell’auto, la stessa dovrà essere lasciata nel posteggio auto interno e numerato sito all’entrata del campeggio.
11 E' prevista un’animazione nel villaggio?
Si. Nei mesi della stagione estiva è prevista un’animazione che consiste in serate danzanti, musica dal vivo, cabaret, cinema, giochi collettivi ed altro ancora. L’animazione vi terrà compagnia anche nelle ore diurne con giochi, tornei sportivi ed attività ginniche. E’ prevista inoltre un’animazione dedicata ai nostri ospiti più piccoli.
12 C’è una tessera club da pagare?
No, tutta l’animazione, così come l’utilizzo di tutte le strutture sportive del villaggio sono comprese nel prezzo.
13 Quanto distano i più vicini centri abitati?
Il centro più vicino, a solo un chilometro, è il comune di Gornate Olona, sul cui territorio sorge il villaggio stesso. Altri centri importanti e pienamente attrezzati nelle vicinanze sono il comune di Tradate a circa 6 km e il capoluogo di provincia, Varese, a circa 10 Km.
14 E’ un posto adatto per le famiglie?
La famiglia è perfettamente inserita nel nostro villaggio. Esistono bar e strutture per gli adulti e parchi giochi e aree ricreative per i più piccoli. Tutto il villaggio è interamente recintato ed è presente una portineria/reception all’entrata. Trattandosi di area privata l’ingresso non è libero e questo fa si che gli adulti si possano godere di veri momenti di relax e i bimbi possano divertirsi tra loro. Inoltre è facilmente e velocemente raggiungibile da molte aree metropolitane della Lombardia e questo fa si di poter godere di tutto ciò anche nei fine settimana.
15 Il villaggio dista molto dalla Svizzera?
Sol&Verde è facilmente raggiungibile da tutto il Canton Ticino. Il confine di stato con la Svizzera più vicino, si trova a soli 18 km dal villaggio.
16 Sono ammessi animali?
Si, sono ammessi e sono gratuiti. La loro presenza sottostà all’accettazione ed all’osservanza delle norme comportamentali e del regolamento previsto dal villaggio per la loro presenza.